IMG_20200520_110130 (1).jpg

Ciao! Benvenuti sul blog di Antropologa per caso

Un blog su riflessioni attuali e non solo!

Benvenuti da Antropologa per caso, un progetto che nasce dalla mia passione per l'Arte e l'Antropologia, ricco di spunti di riflessioni su ciò che ci circonda. Esplora il mio sito; mi auguro che Artropologa per caso possa accendere anche la tua passione.

 

CHI SONO

Ciao mi chiamo Sara, ho 24 anni e vivo in Puglia tra Taranto e Lecce. Mi sono da poco laureata in Beni Culturali, e attualmente frequento la magistrale in Antropologia Culturale. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per l'arte e la cultura. Adoro disegnare e dipingere e fotografare. Quando non studio faccio la volontaria FAI facendo conoscere ai visitatori beni storici e artistici nel mio territorio. Nel tempo libero faccio anche la Speaker alla Radio della mia Università: "Radiowau". Qui con altre tre mie amiche portiamo avanti un programma su arte, letteratura, musica classica e teatro chiamato "Artliner".


PS: Da poco con ArtLiner siamo anche sbarcate su Youtube con un nuovo format: Le Videochiamate Culturali della Domenica ! Vi lascio il Link qui sotto.

PPS: Vi lascio anche il mio sito Web dove troverete le mie creazioni e conoscerete il mio lato più artistico.

IMG-20200205-WA0161_edited.jpg
IMG_20200520_120749.jpg
IMG_20200520_120926.jpg
 

PENSARE COME UN ANTROPOLOGO

Di Matthew Engelke

Questo è un piccolo video che ho realizzato per la pagina Instagram di Antropologia Pop.
Provo a convincervi del perchè l'antropologia culturale potrebbe fare al caso vostro e soprattutto perchè questo libro sia adatto a tutti.

 

A proposito del blog

Sono dell'opinione che se vuoi sfondare in questo mondo devi metterti in gioco con la tua personalità. Questo è il motivo che mi ha spinto a creare Antropologa per caso.


Da quando è iniziata la Quarantena ho dato vita a questo progetto, quello di creare un piccolo blog per condividere riflessioni da una prospettiva antropologica. Instagram e Facebook cominciavano a starmi troppo stretti ed ero alla ricerca di un "posto" virtuale più lento e riflessivo. Il mio obiettivo è creare una Community di persone che condividano questi interessi e parlare di Antropologia in tutte le salse, una disciplina ancora molto sconosciuta. 

Dunque entra pure nel mio sito per scoprire quello di cui mi occupo e leggere delle mie passioni. 

Aspetto anche un vostro feedback tramite chat!

PS: Iscrivetevi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle novità!

IMG_20200520_174517.jpg
 
 
IMG_20200520_233035.jpg

pensieri

Pensieri liberi

 

ATTUALITA'

Quest'epoca risente un pò di nostalgia medievale: si governa in nome della Madonna e nel frattempo la chiesa diventa una grande imprenditrice

ESSERI UMANI

L'essere umano cade vittima delle sue stesse invenzioni. Si intrappola da sè in convinzioni e credenze che assume come intoccabili verità rivelate. E' il messia di se stesso.

CULTURA

Provare a dare una definizione precisa e completa di Cultura è molto difficile e allo tesso tempo forse riduttivo. Si rischia di rimanere intrappolati in una definizione statica e fine a se stessa e di fossilizzare lo stesso concetto. E la Cultura è proprio l'opposto di tutto ciò, perché è un flusso continuo e dinamico, poiché essendo un prodotto dell'essere umano è mutevole e adattiva così come l'essere umano stesso.

SAVE_20200521_101519.jpg

L'antropologia richiede apertura mentale per poter guardare e ascoltare, registrare con stupore e meravigliarsi di ciò che non si sarebbe potuto indovinare.”

Margaret Mead

 
 

Contattami

Talsano (TA)

  • Instagram
  • Facebook

Il tuo modulo è stato inviato!

 

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!